08/03/2024

Partite

LE DOPPIETTE DI FERRARO E RIGATO VALGONO TRE PUNTI DI PIOMBO IN TERRA VENEZIANA

LADY MAERNE-VIRTUS PADOVA 1-4

Undicesima vittoria in campionato per la Virtus Padova, che in terra veneziana sbanca con un perentorio 4-1 il campo del Lady Maerne.

Tre punti pesantissimi per le biancazzurre, che sorpassano le Dolomiti Bellunesi bloccate sul pareggio esterno nel big-match di giornata con il Sarone Caneva.


Avvio difficile quello odierno, con il Lady Maerne che mette la freccia su calcio di punizione.


La reazione della Virtus è rabbiosa e la compagine di Carlo Perrone ribalta il risultato già prima del riposo con i gol di Ilaria Ferraro (nella foto) e Anna Rigato: nella ripresa sono sempre loro ad arrotondare il risultato, firmando le rispettive doppiette personali e mettendo in ghiaccio i tre punti.

«Una vittoria netta e meritata in una gara bella e combattuta – il commento a caldo del direttore generale biancazzurro Paolo Basso – Personalmente trovo immeritata la posizione in classifica del Maerne, alle cui ragazze va il nostro augurio per un finale di campionato più rispondente al loro effettivo potenziale».


LADY MAERNE-VIRTUS PADOVA 1-4


LADY MAERNE: Berna, Zuin, Landais, Vaccari (34’ s.t. Bastianello), Pagotto, Bellato, Dalle Fratte, Trevisanato (6’ s.t. Donati, dal 48’ s.t. Lorenzet), Eibenstain (17’ s.t. Tafuri), Favaro (1’ s.t. Di Marco), Ferro. A disp. Moran, Beria, Scantamburlo, Cantarella. All. Miralda Baseggio.


VIRTUS PADOVA: Bragion, Malvezzi (17’ s.t. Cuci), Ferraro, Stefani (14’ s.t. Barison), Quaglia, Tavoso, Treu (1’ s.t. Stratulat), Rigato, Bonvicini (26’ s.t. Boschetto), Braga (38’ s.t. Cortese), Amistà. A disp. Orlando, Rossi, Rapesi, Fogarolo. All. Carlo Perrone.


NOTE: Espulsa Berna. Ammonite Bellato e Ferraro.

Condividi l'articolo!